Sito realizzato da After S.r.l.
 
TEAM

 

 ALLENATORE 

Antonio Ronci

Roma 17 luglio 1964.
Artigiano e Dirigente sportivo, è un grande appassionato di sport, in particolare dello sci alpino.
Ha sempre seguito Giordano nella sua carriera agonistica, cercando di conciliare la figura di padre e di allenatore senza disdegnare momenti di collaborazione con altri allenatori.

Come dirigente sportivo è stato Vicepresidente dello Sci Club Campo Staffi; in seguito ha svolto lo stesso ruolo nello Sci Club Provincia di Roma, rivestendo anche il ruolo di Responsabile Agonismo. Importante è anche l’esperienza nel comitato Lazio e Sardegna come membro della Commissione Regionale sci alpino. Attualmente è Direttore tecnico dello Sci Club Eur nonché Consigliere.

 OSTEOPATA E PREPARATORE ATLETICO

Pablo Ayala

Nato a Brescia il 4-3-1978 si laurea all‘ISEF di Verona nel 2000, nel 2005 si laurea in Scienze Osteopatiche in Belgio e, successivamente, nel 2014 ottiene il titolo di Massaggiatore e Operatore Sanitario del benessere.
Grande appassionato di montagna e di sci, comincia a sciare giovanissimo con lo sci di fondo, passando all’atletica leggera dove arriva 3° ai campionati italiani allievi sui 1000m nel 1993, proseguendo la carriera agonistica nello sci alpinismo e nel trail running.
Attualmente, gareggia ancora a livello amatoriale sia nella corsa che nello sci-alpinismo e si cimenta in gare vertical race o ultra skyrace, come il Tor des Geants o il Mezza Lama.
Come Osteopata, segue un centro di riabilitazione funzionale a Brescia, dove si occupa di problematiche Gnato-Visuo-Posturali, avendo seguito corsi in tutta Italia.
Alla base della sua filosofia di lavoro sia come Osteopata che come Preparatore Atletico esegue un’attenta analisi sugli atleti a lui affidati; dapprima sono valutati e trattati dal punto di vista posturale, prendendo in considerazione la bocca, gli occhi, i piedi e i visceri; poi, vengono inseriti in un programma di allenamento personalizzato che mira a sviluppare al meglio le loro caratteristiche atletiche, con attenzione alla loro salute.
Da Circa due anni segue Giordano Ronci sotto l’aspetto Osteopatico per ovviare ai ripetuti traumi dovuti alla sci; dal 2015 collabora anche alla sua preparazione atletica.

 SKI MAN

Marco Santoni

Nato a Roma nel 1973, è Ski Man dal 1991.
L'esperienza quasi ventennale è stata piena di grandi successi al seguito di atleti di spessore. Nel 1997 ha svolto il servizio militare presso il distaccamento del gruppo sportivo a La Thuile, come responsabile materiali; nei due anni successivi è stato titolare del laboratorio di sci "Valle Ski Service", dove si servivano nei periodi di allenamento varie Nazionali: Canada, Spagna, Slovenia ecc. ed anche Alain Seletto, in quel momento atleta  di casa del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.
Da 7 anni segue Giordano sulla scelta e la preparazione di tutti i materiali e svolge con lui svariati test estivi. Laureando allo IUSM (Istituto Superiore Scienze Motorie).
Maestro di sci, segue i ragazzi della preagonistica dello Sci Club Eur.
Il suo laboratorio serve gran parte degli atleti del centro Italia.

 

 PSICOLOGO

Giuseppe D'Onofrio Caputo

Nato a Roma il 26\08\1966
Principalmente appassionato sciatore, si laurea in psicologia clinica e di comunità nell’università la Sapienza di Roma, presso la cattedra di teorie e tecniche della dinamica di gruppo, presieduta dal prof. Paolo Cruciani, con una tesi, sulle resistenze e i meccanismi di difesa all’interno dei gruppi.
Svolge un anno di tirocinio post laurea, collaborando con la stessa cattedra di teorie e tecniche della dinamica di gruppo, partecipando a vari progetti di ricerca, riguardanti approfondimenti ed analisi della teorie della dinamica di gruppo, in collaborazione con altre università europee.
Dopo l'abilitazione alla professione di psicologo, collabora con la C.S.C. GROUP come responsabile nell’organizzazione delle risorse umane. Continua la sua formazione, scegliendo una specializzazione di quattro anni in psicoterapia analitica e gruppo analisi presso la C.O.I.R.A.G. confederazione di organizzazioni italiane per la ricerca analitica sui gruppi, di Roma. Svolge il suo tirocinio professionalizzante come psicologo, e poi nel tempo come psicoterapeuta e gruppo analista, presso il centro di salute mentale della ASL Roma A, in collaborazione con la dott. Luisella Ferraris con cui partecipa a progetti legati al benessere mentale. Concluso il periodo di formazione, acquisisce il titolo di psicoterapeuta e gruppo analista. Oggi è docente nel training professionalizzante del laboratorio di gruppo analisi presso la sede di Roma della C.O.I.R.A.G e continua a collaborare con la cattedra di dinamica di gruppo, dell'Università la Sapienza di Roma. Svolge attività clinica privata, nei vari ambiti della psicoterapia individuale, di gruppo, famigliare e sportiva.
Segue Giordano da alcuni anni nell’ambito della sua crescita come atleta ma principalmente come uomo.

 

 

 

CONTATTI: Lorenzo Baliva, Tel. 3397103744 • Antonio Ronci, Tel. 3921620195 - ronciantonio@yahoo.it